CONSEGNA VELOCE E REFRIGERATA GRATIS IN NEGOZIO E PER ORDINI SUPERIORI A €150

Frollatura della carne

COME UNA BISTECCA DIVENTA UN MIRACOLO DI GUSTO

Come per il vino o i formaggi più pregiati, anche la carne deve essere portata a maturazione. La frollatura ha lo scopo di rilassare le fibre muscolari e rende la carne morbida, gustosa e digeribile.
In altre parole, di renderla Divina.

frollatura carne - Divina Carni

Frollare la carne

Il segreto per renderla perfetta


Dopo la macellazione, i tessuti muscolari dell’animale tendono ad irrigidirsi, rendendo la carne troppo dura per essere consumata.
Grazie alle tecniche di frollatura la carne bovina subisce un vero e proprio processo di maturazione in apposite celle frigorifere con temperatura e umidità controllate. Il processo di frollatura avviene lentamente per un tempo ben preciso che varia in base al taglio e alle caratteristiche dell’animale (razza, età, alimentazione ecc.). Il risultato è un taglio morbido e succoso, dal sapore ricco e dalle eccellenti caratteristiche organolettiche. 

La frollatura Dry Aging con sale rosa dell’Himalaya

La frollatura a secco in osso, o frollatura dry aging, prevede che la carne venga portata gradualmente dalla temperatura corporea di 35 - 38°C ai 0.2°C della cella frigorifera in cui verrà conservata.

Per questo il raffreddamento avviene in due fasi, una prima fuori cella in cui la carne viene fatta arrivare alla temperatura ambiente e una seconda fase della durata minima di 20 ore, in cella, in cui la carne raggiunge i 0.2°C all’osso.

Grazie a questo processo, a cui contribuiscono diversi enzimi, i tendini e i muscoli si rilassano, permettendo alle fibre di ammorbidirsi.

La cella frigorifera di Divina è rivestita in sale rosa dell’Himalaya, dotato di caratteristiche organolettiche uniche, che promuove la capacità di assorbimento degli elementi nutritivi, riduce l’umidità e conferisce alla carne un gusto e una sapidità particolari.
Grazie al sale e ad una speciale lampada antibatterica l’ambiente interno alla cella risulta sterilizzata e priva di elementi che possano interferire con il processo

La maturazione delle carni Divina va da un minimo di 20 giorni, per i tagli più piccoli e gli animali più giovani, fino a oltre 90 giorni per i tagli più pregiati.

La frollatura Divina   


+  morbidezza

La maturazione permette di raggiungere una tenerezza e una scoglievolezza paradisiache.

+  gusto

Il tempo di frollatura e il sale dell'Himalaya donano un sapore da estasi, esaltando il naturale gusto delle carni.

+  digeribilità

La frollatura rende la carne più digeribile, e il tuo stomaco non vedrà più il fuoco dell’inferno.

+  salute

Con la maturazione vengono conservate ed esaltate le caratteristiche organolettiche della carne, rendendola ricca di proteine, ferro, potassio e vitamine.

frollatura carne - Divina Carni

I tagli di carne che vi mandano in estasi

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.